A caccia di stelle

Data evento: 08/07/2019 Luogo: Parco Sa Serra Categoria: Manifestazioni culturali
A caccia di stelle

Il Comune di Onifai in collaborazione con la Biblioteca Associata Irgoli, Loculi e Onifai è lieto di proporre un percorso a cura dell''Associazione Astronomica Nuorese, che da oltre 30anni si occupa di divulgazione astronomica.
Tre appuntamenti gratuiti e rivolti a tutti danno occasione di osservare il cielo estivo, recuperando un'esperienza antica come la civiltà umana, per farne rivivere le suggestioni e farne comprendere il ruolo nello sviluppo e nella crescita della nostra cultura.
L'incontro fra il pubblico ed il cielo avverrà in tre appuntamenti che offriranno ai partecipanti un'esperienza unica per imparare a riconoscere le principali costellazioni ed i pianeti.

Locandina Formato jpg 669 kb

Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Daniela Satgia
Indirizzo: Via Municipio 17, 08020 Onifai (Nu)