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PROGRAMMA REGIONALE “MI PRENDO CURA” MISURA COMPLEMENTARE AL PROGRAMMA “RITORNARE A CASA PLUS”

Data pubblicazione on line: 08/04/2022

IL RESPONSABILE DELL' AREA SOCIO CULTURALE

In attuazione della legge regionale 22 novembre 2021 n. 17, art. 6 e della Delibera della Giunta regionale 4 8/46 del 10/12/2021

RENDE NOTO

Che i cittadini beneficiari nell' anno corrente di un progetto personalizzato ''Ritornare a Casa Plus'', in essere nell'annualità 2021, possono presentare istanza di assegnazione del finanziamento complementare ''MI PRENDO CURA''.

Il programma regionale risponde alla complessità dei bisogni sociali e sanitari della persona che non trovano adeguata risposta nelle ordinarie misure sociali e sanitarie, con particolare riferimento alle forniture di medicinali, ausili e protesi che non sono soddisfatte dal servizio sanitario regionale e/o alle forniture di energia elettrica e di riscaldamento che non trovano copertura nelle tradizionali misure in favore di non abbienti.

REQUISITI DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO

Possono presentare domanda i beneficiari di un progetto personalizzato ''Ritornare a Casa Plus'', in essere nell' annualità precedente, che hanno sostenuto spese, nell' anno 2021, per l'acquisto di medicinali, protesi, ausili, presidi, energia elettrica e/o riscaldamento, da comprovare con apposita documentazione giustificativa.

MPORTO DEL CONTRIBUTO E MODALITA' DI ASSEGNAZIONE PER NUCLEO FAMILIARE

La somma massima erogabile per singolo beneficiario del Programma ''Ritornare a casa Plu''s è pari a ¤2.000,00 , come stabilito dalle linee di Indirizzo Regionali.

Si precisa che, il beneficio verrà riconosciuto a coloro che, in possesso dei requisiti, presenteranno istanza entro i termini stabiliti dal presente avviso.

La somma attribuita dal comune per l'anno 2021, a titolo di rimborso delle spese documentate, verrà calcolata proporzionalmente alla spesa sostenuta e alla durata del progetto nel corso dell'annualità 2021.

TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE.

Il modulo di domanda è scaricabile nel sito istituzionale del Comune di Onifai ed è disponibile presso gli ''Spazi modulistica'' allestiti all' interno del municipio.

La domanda di partecipazione alla misura, compilata su apposito modulo, può essere presentata, , all' Ufficio Protocollo del Comune di Onifai, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle 13:30 o inviata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.onifai.nu.it

Documentazione da allegare alla domanda:

• Documentazione attestante le spese sostenute nell' anno 2021 per l'acquisto di medicinali, protesi, ausili, presidi, energia elettrica e/o riscaldamento;

• Copia del documento di identità del richiedente in corso di validità.

PUBBLICAZIONE E MODULISTICA

Il presente avviso è in pubblicazione, presso l'Albo Pretorio del Comune di Onifai e nella sezione ''In evidenza'' del sito istituzionale.

Per informazioni rivolgersi all' Ufficio Servizio Sociale del Comune di Onifai;

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
avviso Formato pdf 544 kb
modulo Formato docx 14 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Socio Culturale
Referente: Graziella Patteri
Indirizzo: Via Municipio
Telefono: 0784/97418(centralino)
Fax: -
Email: servizi.sociali@comune.onifai.nu.it
Email certificata: servsocialionifai@pec.it
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